Samsung younger Design Award 2013 — Intervista a Chris Bangle – parte 2

Laureato all’art heart school of Design, Bangle ha iniziato la sua carriera alla Opel, passando poi alla Fiat, dove ha disegnato l’ardita Fiat Coupé. Nel 1992 è diventato il primo capo dressmaker americano della BMW.
Nessun altro designer ha avuto un’influenza di tale portata sull’industria automobilistica.
Attraverso il design Chris Bangle ha rinvigorito un marchio tradizionalmente conservatore, modernizzando il design classico della BMW acquisendo schiere di nuovi fan e costringendo i rivali a inseguire il suo caratteristico stile.
Dopo aver portato ai limiti il linguaggio del design automobilistico per ventotto anni, il three febbraio 2009 Bangle ha annunciato il suo abbandono del settore automobilistico portando avanti però il suo impegno nel mondo del design concentrandosi su nuove idee e innovazioni all’avanguardia.

Samsung younger Design Award è il concorso di design organizzato da SAMSUNG ITALIA e patrocinato dall’ ADI ( Associazione Disegno Industriale). Il tema dell’edizione 2013 è “A Lesson for tomorrow. expertise for Future training ” e la sfida degli studenti di design o dei giovani dressmaker sarà quella di creare un progetto nuovo, in grado di cambiare il modo in cui guardiamo all’istruzione. Dovranno ripensare gli spazi e gli strumenti dell’istruzione e trovare nuove modalità di insegnamento.
Scopri tutti i dettagli per partecipare, l’iscrizione è gratuita!

http://www.samsungyoungdesignaward.com

DETTAGLIO INTERVISTA:

00:08 Il Processo Creativo — La strada del progetto
01:26 Compromesso tra Tecnologia e Manualità — Le diverse priorità
02:fifty five Le Emozioni di un progetto finito — Andare sempre avanti
03:34 Un Consiglio Creativo — Apri il tuo cuore

Chiudi il menu